• Progetti Europei

101102352 "ProSDinWater. Promotion and Strengthening the Social Dialogue in Water Services through Innovative Approaches"

101102352 “Promuovere e rafforzare il dialogo sociale nei servizi idrici attraverso approcci innovativi”

logo prosdinwater

Nel contesto delle trasformazioni che stanno avvenendo a livello globale, il progetto ProSDinWater si prefigge l’obiettivo di sviluppare approcci innovativi al dialogo sociale per affrontare le sfide, presenti e future, nel settore dei servizi idrici integrati, con il coinvolgimento di partner sindacali e datoriali.

Attraverso attività di analisi e ricerca, a livello europeo, il progetto mira a osservare lo stato dell’arte della regolamentazione nel settore della gestione della risorsa idrica, con particolare attenzione al benessere dei lavoratori e ai cambiamenti nell’organizzazione del lavoro.

Durata: 24 mesi, da novembre 2023 a novembre 2025

Partnership:

Coordinatore: FCIW Federazione delle Costruzioni, Industria e Servizi Idrici - Podkrepa (Bulgaria)

Beneficiari:

SUTKOZ Sindacato dei lavoratori dei settori catering, turismo, edilizia pubblica, artigianato (Macedonia del Nord)

FEMCA CISL - Federazione Energia Moda Chimica e Affini (Italia)

GWU General Workers’ Union of Malta (Malta)

UWSSORB Sindacato dei lavoratori dei servizi idrici e di depurazione (Bulgaria)

OEM Associazione degli imprenditori (Macedonia del Nord)

Organizzazioni associate:

CISL Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (Italia)

EPSU The European Federation of Public Services Unions (EU)