la Segreteria Generale, d’intesa con il Centro Studi CISL di Firenze e la Fondazione Ezio Tarantelli e in collaborazione con i Dipartimenti Politiche internazionali, Organizzativo, Amministrativo, organizza il seminario: “Incontro annuale “REC” – Rete Europrogettazione Cisl”.
L’iniziativa, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze, avrà inizio giovedì 21 novembre alle ore 11:00 e terminerà il 22 novembre alle ore 14:00 con il pranzo.
Il seminario si propone di:
· rafforzare il coordinamento confederale delle strutture territoriali e categoriali, enti e associazioni legate alla Cisl che concorrono ai finanziamenti per le attività legate al dialogo sociale europeo;
· presentare, analizzare, condividere le opportunità dei programmi di finanziamento e le novità contenute nei bandi per implementare attività progettuali nel periodo 2024-2025.
· condividere informazioni sui partenariati e i progetti europei al fine di promuovere sempre più forti reti sindacali transnazionali e diffondere al meglio i risultati dei progetti stessi.
L’edizione 2024 della Rete Rec è, inoltre, strutturata sull’importanza dell’integrazione tra le politiche europee e internazionali della Cisl e la progettazione europea.
L’incontro è dunque destinato a progettisti Cisl, di Federazione, Usr/Usi, Ust, Enti e Associazioni Cisl, coinvolti nella progettazione europea e a responsabili politici dell’attività di progettazione europea e delle attività internazionali.