Nell’ambito del Progetto Europeo VS/2019/0007 “Avvio di attività per l’attuazione dell’Accordo Quadro Autonomo sull’Invecchiamento Attivo e l’Approccio Intergenerazionale”, che coinvolge la CISL come partner, giovedì 22 aprile, dalle 9.30 alle 12:45, si svolgerà il secondo Workshop nazionale su invecchiamento attivo e approccio intergenerazionale, organizzato dalla Segreteria CISL con delega alle politiche sociali insieme al Coordinamento Internazionale e all’ufficio Progettazione Europea CISL-Fondazione Ezio Tarantelli.
L’iniziativa costituirà un momento di approfondimento e dibattito, arricchito dagli interventi del Prof. Francesco Marcaletti, dell’Università di Saragozza e del Prof. Tiziano Treu, presidente del CNEL.
Inoltre, la CISL presenterà, al proprio interno e alle altre Organizzazioni sindacali e datoriali che parteciperanno al dibattito con interventi programmati, un documento sull’invecchiamento attivo nei luoghi di lavoro e sull’approccio intergenerazionale, contenente informazioni di contesto e alcune proposte per azioni concrete volte a favorire l’impegno delle Parti Sociali nella contrattazione sul tema, elaborato con il coinvolgimento dei referenti nazionali per le materie contemplate nell’Accordo quadro europeo (Politiche Sociali, Politiche internazionali, Salute e Sicurezza, Contrattazione Collettiva, Politiche Giovanili), le Federazioni di Categoria e i territori della CISL.
I lavori saranno conclusi dal Segretario Confederale CISL, Andrea Cuccello.
Il programma è allegato.
Per informazioni e per comunicare la propria partecipazione: terziario@cisl.it o formazione.sindacale@cisl.it