Erasmus Plus: Il Centro Studi Cisl incontra gli studenti della Cornell University

da | Set 5, 2019 | News e Rassegna Stampa

Si IMG 4134è svolto mercoledì 4 settembre l’incontro tra gli studenti americani della Cornell University e il Centro Studi Cisl di Firenze, nell’ambito di un viaggio di studio finanziato dal programma comunitario Erasmus Plus e coordinato dallo University College di Dublino.

Gli studenti sono stati impegnati in una visita di studio fiorentina di quattro giorni sullo stato del conflitto sociale e politico in Europa che ha toccato, oltre al Centro Studi Cisl, anche l’Istituto Universitario Europeo di Fiesole.

Presso la struttura formativa sindacale gli studenti, frequentanti un corso di approfondimento sulle relazioni industriali, hanno partecipato ad un incontro che ha avuto per tema la storia della Cisl nel contesto europeo e globale e il valore internazionale della formazione sindacale nella nostra organizzazione.

L’incontro, tenuto da Luigi Lama e Francesco Lauria, formatori al Centro Studi, ha ripercorso la storia della Cisl nel contesto politico, culturale e sociale del Novecento e l’importanza della formazione, presso il Centro Studi, nel costruire ponti di cooperazione e supporto con altri sindacati in Europa e nel Mondo.

Agli studenti e ai docenti presenti all’incontro è stata distribuita la traduzione inglese dell’articolo 2 dello Statuto Confederale.

In allegato i materiali completi.

Allegati a questo articolo