Dal 1996 è al Centro Studi CISL, responsabile della formazione per nuovi dirigenti.
Inoltre dal 2004 è docente ai corsi per dirigenti della Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (ANCL) e dal 2005 è professore a contratto di “Teoria e pratica delle relazioni industriali” al Master Interfacoltà in Valutazione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Università di Padova.
Dal 2004 al 2011 è stato docente a contratto di “Relazioni industriali” nel Corso di Laurea in Relazioni Industriali e Sviluppo delle Risorse Umane, di “Contrattazione collettiva” al Master Europeo in Scienza del Lavoro della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Firenze.
Oltre alla attività a livello nazionale ha progettato e diretto numerosi corsi di formazione europei e ed internazionali. L’ultimo, che si sta svolgendo, è un progetto ISCOS Marche in collaborazione la UGTM – Union Générale des Travailleurs du Maroc, la UMT-Union Marocaine du Travail, la FDT – Fédération Démocratique du Travail, la CDT – Confèderation Democratique du Travail.
Le sue pubblicazioni sono per lo più disponibili nella collana dei “Quaderni del Centro Studi” e nei “Working Papers della Fondazione Tarantelli”.