La Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli-Centro Studi, Ricerca e Formazione e il Dipartimento Mercato del lavoro e politiche contrattuali, organizza un apposito percorso formativo di approfondimento su “I servizi per l’impiego e per l’occupabilità: il ruolo attivo del sindacato”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze.
Le trasformazioni del mercato del lavoro e le novità introdotte dal Jobs Act, pongono la necessità di un miglior raccordo tra strumenti di sostegno al reddito e politiche per l’impiego e politiche formative che coinvolgono il ruolo attivo del sindacato.
Destinatari del percorso formativo sono dirigenti sindacali Cisl, di Ust/Usr e di Federazioni di categoria, con responsabilità del mercato del lavoro, per un massimo di 25 partecipanti.
Obiettivo del corso è acquisire conoscenze e competenze necessarie per la predisposizione di un servizio per l’impiego Cisl (diretto o in collaborazione con altre realtà), da realizzare a livello territoriale.