Corso “Abitare il territorio: sfide sindacali dalle aree interne ai contesti metropolitani”.

da | Set 10, 2024 | In evidenza, Presentazione corsi e iniziative confederali

la Segreteria Generale, d’intesa con il Centro Studi Cisl, in collaborazione con il Dipartimento Politiche abitative e con il Dipartimento Sviluppo del territorio, nell’ambito del Piano Formativo 2023/2024, propone un apposito percorso formativo su “Abitare il territorio: sfide sindacali dalle aree interne ai contesti metropolitani”, che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze.

Il percorso formativo si propone di analizzare le questioni relative alla desertificazione del territorio, la rigenerazione urbana e le nuove politiche abitative, partendo dall’analisi dei fattori di crisi e dalle opportunità che si possono determinare.