Master dell’Università di Padova

da | Giu 9, 2022 | News e Rassegna Stampa

Si svolgerà sabato 11 giugno presso il Centro Studi Nazionale Cisl di Firenze, la sessione conclusiva del Master in “Valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane”, dell’Università di Padova (Facoltà di Psicologia).
L’evento, che rientra in un rapporto di oltre ventennale collaborazione tra Centro Studi Cisl e Università di Padova, è quest’anno particolarmente significativo perchè intende onorare il prof. Nicola Alberto De Carlo, fondatore del Master e amico della Cisl, venuto di recente a mancare.
L’iniziativa, volta ad approfondire tematiche di interesse lavoristico e sociale, quali il benessere organizzativo alla luce dell’innovazione teconologica, si inserisce nella prospettiva di quella “formazione integrata” con altre istituzioni formative di eccellenza a cui si ispira l’azione del Centro Studi Cisl di Firenze.
Si tratta di un nuovo modo di “fare Università” (e di “fare Sindacato”), da sviluppare anche per il futuro, che propone a giovani studiosi e sindacalisti un percorso formativo teorico/pratico per affrontare le novità del mondo del lavoro e della vita sociale.

Di seguito il programma.

Allegati a questo articolo