Come comunicato con la circolare dello scorso 2 ottobre, la Segreteria Generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli-Centro Studi, Ricerca e Formazione, in collaborazione con l’Etui (Istituto Sindacale Europeo) e con il Dipartimento Lavoro, Formazione e Contrattazione, propone un corso di formazione europeo, sul tema: “Il ruolo e l’azione del sindacato nel fare fronte agli effetti della pandemia Covid-19 sull’occupazione”.
Il corso è organizzato, oltre che con l’Etui, in collaborazione con altri due sindacati europei: Ugt (Spagna) e Zsss (Slovenia).
L’attività formativa, prevista originariamente al Centro Studi di Firenze dal 28 al 30 ottobre, in modalità blended (mista, presenza e online) è stata riprogettata al fine di proporre un corso di formazione interamente online con sessioni solo nazionali (Cisl) e sessioni transnazionali con interpretariato simultaneo da remoto (Cis, Etui, Ces, Ugt, Zsss).
Le nuove date del corso, rivisto nel programma, negli orari e nelle modalità, sono il 16 ed il 17 novembre. Il corso si svolgerà attraverso le piattaforme zoom dell’Etui e della Fondazione Ezio Tarantelli.