La Segreteria generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli, Centro Studi, Ricerca e Formazione, in collaborazione con il Dipartimento Servizi e Terziario, Politiche agroalimentari, dell’edilizia delle infrastrutture e difesa del suolo, secondo quanto previsto dal Piano Formativo 2019/2020, organizza un corso di formazione sul tema delle Infrastrutture.
Una tematica che si articola su diverse aree: trasporti e viabilità, vie di comunicazione e mobilità, telecomunicazioni e digitalizzazione, logistica, reti idriche ed energetiche, ambiente e riassetto del territorio. Questioni determinanti per l’economia nazionale e per gli assetti sociali del Paese.
La CISL, ormai da anni, ha posto al centro dell’iniziativa politica, nei confronti dei Governi che si sono succeduti, la centralità del tema sottolineandone l’importanza attraverso manifestazioni pubbliche locali e nazionali, dove sono state esplicitate proposte per favorire gli investimenti e per superare i ritardi nella realizzazione delle grandi opere.