Seminario formativo: “Recenti sviluppi normativi sulla previdenza”

La Segreteria generale, d’intesa con la Fondazione Ezio Tarantelli – Centro Studi Ricerca e Formazione e il Dipartimento Democrazia Economica Fisco e Previdenza, propone il seminario formativo ": “Recenti sviluppi normativi sulla previdenza”, così come previsto nell'integrazione al Piano di Ricerca e Formazione 2016-2017.

Il percorso formativo si rivolge a Segretari e operatori con delega alla previdenza di Usr, Ust, Federazioni di Categoria Nazionali e Regionali.

La Cisl ha espresso una valutazione positiva sul verbale di intesa sulla previdenza sottoscritto dal Governo e dal sindacato il 28 settembre 2016. Obiettivo generale del corso è di proporre un’analisi delle recenti modifiche al sistema previdenziale e dei loro aspetti implementativi.

Gli obiettivi didattici sono rivolti a conoscere le modifiche approvate a seguito del confronto Governo – Sindacati al tavolo delle pensioni e ad analizzare le prospettive applicative per i lavoratori e le organizzazioni sindacali.

Durante l’attività formativa si procederà all’Illustrazione delle modifiche normative anche alla luce della trattativa tra organizzazioni sindacali e Governo e all’illustrazione e discussione delle prospettive applicative dei provvedimenti analizzati.
Il percorso formativo si svolgerà presso il Centro Studi CISL di Firenze nelle giornate del 25 e 26 gennaio 2017.