Seminario di Storiografia e Cultura sindacale “Andare a tempo. Donne: tempi di vita e di lavoro”

Il prossimo 7 aprile 2016 presso il Centro Studi Nazionale Cisl di Firenze, si svolgerà il  Seminario di Storiografia e Cultura sindacale dal titolo “Andare a tempo. Donne: tempi di vita e di lavoro”,  dedicato in questa edizione alla questione della conciliazione vita-lavoro.

Sarà una giornata di riflessione e di confronto sul lavoro femminile dagli anni ’50 fino ad oggi, sulle innovazioni di tipo organizzativo che si stanno diffondendo ovunque nei luoghi di lavoro fino alle recenti modifiche legislative e contrattuali che hanno riguardato la conciliazione  tra tempi di vita e di lavoro.  In allegato inviamo il programma dei lavori.

Il seminario è rivolto ai dirigenti, operatori, formatori e giovani dell’organizzazione oltre che a storici e  studiosi sindacali.