“Innovazione tecnologica e nuovi strumenti di comunicazione”

La Segreteria Generale, nell’ambito del Piano Formativo 2014, organizza un corso di formazione sul tema: “Innovazione, tecnologia e nuovi strumenti di comunicazione” che si svolgerà presso il Centro Studi Cisl di Firenze.
Il corso è finalizzato a diffondere tra i dirigenti sindacali una nuova cultura di comunicazione sindacale rivolta agli iscritti ed alla società, utilizzando le nuove tecnologie oggi disponibili.

Obiettivi didattici
·    Conoscere ed approfondire i temi che hanno portato all’evoluzione della comunicazione personale ed organizzativa dalla telefonia mobile all’utilizzo, sempre più diffuso, di nuovi strumenti di gestione delle relazioni personali all’interno ed all’esterno dell’organizzazione;
·    Conoscere ed approfondire la normativa che regola l’implementazione delle testate giornalistiche telematiche e l’informazione on line;
·    Conoscere ed approfondire l’uso degli strumenti e delle risorse organizzative che la nuova tecnologia mette a disposizione del dirigente sindacale in una comunicazione personale rivolta agli iscritti ed in una comunicazione istituzionale  dell’organizzazione rivolta alla società.
Il corso è rivolto ai Segretari di USR-UST e di Federazione di Categoria e ai Responsabili ed agli operatori interessati alla materia di USR e Federazioni nazionali di Categoria, per un numero max di 25 partecipanti.
Il percorso sarà articolato in due moduli residenziali: I modulo dal 12/13/14 novembre 2014, II modulo 9/10/11 dicembre 2014.