Elisabetta Biliotti

biliottiCura la formazione e ricerca nell’area Rappresentanza, organizzazione del lavoro e contrattazione, e si occupa da anni di progetti di formazione transnazionale coordinati dal Centro Studi della CES.

Sociologa, esperta di sistemi di formazione a distanza, cura per il Centro Studi Cisl il Progetto Contrattualisti dei Settori privati, finalizzato alla specializzazione dei dirigenti sindacali sugli strumenti e contenuti della negoziazione partecipativa a livello aziendale.

Ha collaborato a lungo sui temi dell’analisi del lavoro, dell’innovazione organizzativa e della contrattazione con la Fondazione Pietro Seveso di Milano, il CESOS e la Società MAIN. E’ attualmente professore a contratto presso l’Università di Padova, nell’ambito del Master di 2° livello in “Selezione, formazione e gestione delle risorse umane”.

Ha pubblicato vari articoli sui temi delle Relazioni industriali, nuovi modelli organizzativi e formazione a distanza.